02.01.2026
Onya: un tocco di delicatezza in bagno
Sia per i raffinati miscelatori sia per gli eleganti rubinetti a parete, le forme rotonde e curve sono attualmente molto richieste nei bagni svizzeri. In linea con questa tendenza, Bodenschatz amplia la sua gamma di accessori con la linea Onya. Con le loro forme rotonde, morbide e sinuose, gli accessori Onya si integrano armoniosamente nelle stanze da bagno. Allo stesso tempo rappresentano un discreto elemento di richiamo che aggiunge un tocco di stile.
Superfici disponibili in due varianti
Il segreto della linea Onya è il suo attacco a parete arrotondato. Con le loro linee morbide e le curve armoniose, gli accessori trasmettono una sensazione di calma e di sorprendente semplicità. Piaceranno a chiunque apprezzi il design minimalista svizzero, i materiali di alta qualità e la garanzia di lunga durata. Con il suo attacco a parete arrotondato, Onya è il complemento ideale alla gamma Bodenschatz.
Gli accessori Onya sono disponibili in due finiture: il classico cromato e il nero opaco. Come tutti i prodotti Bodenschatz, Onya offre materiali di alta qualità, una garanzia di 10 anni e una disponibilità di pezzi di ricambio a lungo termine.
Per l’incollaggio o la foratura
Come la maggior parte delle altre linee di accessori Bodenschatz, la linea Onya è dotata dell’innovativo sistema di montaggio Adesio, che permette di scegliere fra l’incollaggio o la foratura. Questo grazie alla flangia combinata, appositamente sviluppata, che consente entrambe le opzioni con lo stesso componente.
Grazie alla soluzione adesiva Adesio, gli accessori possono essere fissati anche a pareti sottili e sul vetro; inoltre, durante il montaggio, non si genera né polvere né rumore. Lo speciale adesivo di Sika garantisce un’adesione di alta qualità. Rimane comunque possibile procedere alla foratura convenzionale.
Adesio è anche la soluzione semplice e pratica per l’edilizia conforme alle norme. La nuova norma SIA 271/1 è in vigore dall’inizio di maggio 2025. Secondo tale norma nelle zone soggette a spruzzi d’acqua dei nuovi edifici non è più consentito praticare fori in aree non predisposte. Poiché la soluzione adesiva professionale, disponibile da sei anni, lascia completamente intatti i pannelli murali e l’isolamento, l’installazione adesiva con Adesio è pienamente conforme alla nuova norma SIA 271/1.
Il segreto della linea Onya: l’attacco a parete arrotondato con le sue linee morbide e le curve armoniose dà l’impressione che gli accessori fuoriescano direttamente dalla parete.
Gli accessori Onya sono disponibili in due finiture superficiali: il classico cromato e il nero opaco
Per l’incollaggio o la foratura : grazie alla soluzione adesiva Adesio, gli accessori possono essere fissati anche a pareti sottili e sul vetro; inoltre, durante il montaggio, non si genera né polvere né rumore.
