Contatto
Schweiz / International (it)
Schweiz / InternationaldefritDeutschland / Österreichde
RicercaWebshop(0) Lista dei desideri

Bodenschatz: al passo con i tempi da 80 anni

«Intelligenza in bagno» è il motto che l’azienda Bodenschatz ha scelto come proprio vessillo. Ciò significa restare sempre al passo con i tempi, analizzare le esigenze e le tendenze e sviluppare di conseguenza dei prodotti intelligenti e di qualità. La Bodenschatz segue questa tradizione da oltre 80 anni.

 

Il bagno: uno spazio per il corpo e l’anima

Da quando la Bodenschatz è stata fondata in Svizzera nel 1940, la stanza da bagno ha subito molti cambiamenti. Soprattutto è cambiata la consapevolezza del corpo. Il bagno non è più solamente il posto dove sbrigare solo le cose necessarie, ma diventa un ambiente per coccolarsi e dedicarsi a se stessi. «Beauty», «wellness» e «cura» sono le megatendenze che caratterizzano la quotidianità. Conoscere le nuove esigenze e reagire proponendo prodotti intelligenti: è questo che caratterizza il mondo della Bodenschatz.

Partendo da idee innovative e materiali di qualità, la Bodenschatz produce accessori ricercati per il bagno. I prodotti Bodenschatz soddisfano i più severi requisiti in fatto di funzionalità, design e qualità. Oltre a ciò, essi vengono fabbricati in modo ecologico e risparmiando risorse.

Gli accessori da bagno della Bodenschatz si orientano alle attuali richieste dell’utilizzo quotidiano. Grazie al loro design semplice e sempre attuale si integrano in modo armonioso in diversi stili architettonici e di arredamento. L’assortimento propone la soluzione più adatta per praticamente qualsiasi genere di ambiente.

L’attenzione per i dettagli ha un impatto notevole. In bagno spesso sono infatti gli accessori a creare un’immagine di insieme armoniosa, e quindi a fare in modo che ci si senta a proprio agio in questa stanza.

 

Storia della Bodenschatz AG: 80 anni avvincenti

1940: Rudolf Bodenschatz fonda la Bodenschatz AG ad Allschwil, vicino Basilea. La storia di successo inizia con la produzione di mobili e articoli in ferro da giardino e ovviamente di accessori da bagno. L’azienda è orgogliosa del proprio reparto di galvanizzazione interno.

 

1957: Con un’idea geniale Rudolf Bodenschatz rivoluziona il mercato degli accessori da bagno: i prodotti della linea Chic sono i primi a venire fissati indirettamente alla parete. Un elemento in plastica viene avvitato al muro e gli accessori vengono fatti semplicemente scorrere su di esso. In questo modo le viti di fissaggio non sono più visibili. Questa bella novità inizia la sua conquista dei bagni in Svizzera.

 

1958: Egon Mauser e Fritz Bürgin acquisiscono l’azienda. La sede principale e la produzione vengono spostate nella location attuale di Allschwil (Canton Basilea Campagna). Fino alla fine del 2016, la Bodenschatz AG è rimasta di proprietà della famiglia Mauser.

 

1977: Nel bel mezzo della crisi petrolifera, l’ambiziosa Bodenschatz AG acquisisce la Wider SA di Le Mont/Lausanne e crea così il suo avamposto in Svizzera occidentale.

 

1985: La Bodenschatz AG continua la sua espansione e costruisce un ulteriore stabilimento a Therwil (BL). La sede aziendale di Allschwil viene ristrutturata e l’assortimento continua a essere costantemente ampliato. La Bodenschatz investe anche sul futuro con un nuovo sistema di depurazione delle acque di scolo e un impianto a ultrasuoni per la galvanica interna.

 

1989: Con la BOSA Sàrl ad Hesingue viene fondata una succursale in Francia.

 

1992: Ci si focalizza sull’attività principale. I mobili da giardino, venduti anche tramite la Migros, vengono eliminati dall’assortimento. La Bodenschatz concentra tutte le sue energia sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di accessori da bagno.

 

2004: Inizia la collaborazione con i rinomati designer dell’azienda svizzera Formpol. Viene ottimizzata la qualità del design della gamma Bodenschatz e negli anni immediatamente successivi vengono create linee di successo come Riva e Simara.

 

2007: Per i 50 anni ci vuole in rinnovamento. Bodenschatz rinnova nuovamente la classica serie Chic per continuare la sua leggendaria storia di successo per altri 50 anni. I designer della Formpol riducono il decoro principale e creano delle forme più pulite. Aumentano inoltre la valenza dei prodotti rendendoli estremamente resistenti e molto stabili e in aggiunta ampliano la serie con altri articoli accattivanti. La Bodenschatz riesce ad accomunare la tradizione, il progresso e le tendenze attuali negli accessori Chic.

 

2010: La Bodenschatz si riposiziona. Sulla base di studi approfonditi, viene presentata una linea di accessori multifunzionale con il nome di Creativa, che sfrutta lo spazio a disposizione con intelligenza, organizzando il bagno in modo ottimale, senza rinunciare all’estetica.

Il nuovo motto «Intelligenza in bagno» esprime il requisito di tutte le future linee di prodotti. Il logo rivisitato e la comunicazione indipendente vengono adeguati alle nuove, innovative idee relative ai prodotti. Essi sono il segno evidente della voglia di rinnovo della Bodenschatz.

 

2016: Nuova linea di accessori Liv. In occasione della fiera Swissbau 2016, Bodenschatz presenta la linea Liv, incontrando i favori del pubblico. A colpire sono il design semplice, i materiali di alta qualità e le oltre cento possibilità di combinazione.

 

2018: a gennaio, in occasione di Swissbau, Bodenschatz presenta la nuova Linea Nia. Hanno riscosso grande interesse il concetto di "Organizzazione in bagno" e la collaborazione con l’Università di Lucerna HSLU.

 

2019: Bodenschatz lancia la prima soluzione di incollaggio professionale per il settore tecnico svizzero. Con Adesio by Bodenschatz, la maggior parte dei prodotti delle Linee Chic e Innox come pure alcuni prodotti universali possono essere incollati. È prevista l’introduzione di altre serie incollabili. Grazie alla soluzione combinabile, rimane possibile anche la foratura tradizionale.

Bodenschatz AG, quartier generale di Allschwil negli anni '70

×

Nel tuo elenco di preferenze è 0 Prodotti

Produkte suchen und finden.

stampa als PDF speichern

La lista dei desideri è stata inviata.

Si prega di inserire una e-mail valido.

Acquista i prodotti Bodenschatz:

Badaccessoires von Bodenschatz bestellen Sie via Fachhändler. Der Sanitärinstallateur Ihres Vertrauens übernimmt die Montage. Ersatzteile und einige besondere Produkte für Badezimmer finden Sie in unserem Webshop.